Gruppo Famiglie

ll gruppo famiglie parrocchiale è nato agli inizi degli anni 2000.

Per indicazione del parroco e per desiderio nostro, ci siamo incontrati in oratorio per formare un gruppo di quattro famiglie giovani. Da subito ci siamo accorti della necessità di avvicinarci l’un l’altro e di fare amicizia per poter entrare in sintonia ed accoglienza. E' questo un gruppo dove chiaramente fin dai primi momenti il parroco ha dato il "la dell sinfonia” ma che poi abbiamo cercato di gestire noi anche se sempre con il suo aiuto.

Non è semplice gestire i tempi ed i metodi di queste nostre famiglie vista la diversità delle nostre esigenze e la presenza di bambini più o meno piccoli.

E' nostro desiderio incontrarci, se possibile, almeno una volta ai mese. Gli incontri vengono preparati, a rotazione dalle varie famiglie seguendo testi guida o scegliendo degli argomenti di maggiore interesse.

Fare gruppo è per noi un motivo di incontro di altre famiglie, è momento di aiuto reciproco per affrontare la nostra complessa esperienza di sposi. A volte non è semplice entrare in sintonia con gli altri o con l'argomento trattato. ma il solo essere presenti può essere motivo di riflessioni e di dialogo in famiglia.

E’ nostro desiderio che il gruppo si allarghi e che altre coppie si uniscano a noi.

Foto di repertorio: