Santa Maria Annunziata di Meschio - Flavio Sanzuol

Venerdì 15 Ottobre 2010 è stato presentato un libro sul Meschio e sulla storia della nostra chiesa.

Il libro è stato scritto da un medico, Flavio Sanzuol, che ha scoperto una quindicina di anni fa la comunità del quartiere vittoriese e rimase entusiasta della chiesa e della pala rinascimentale dell'Annunciazione di Previtali.

Ha collaborato alla scrittura del libro Mario Ulliana e molti parrocchiani che hanno dato preziose informazioni sulle opere d'arte e gli arredi della chiesa e sui luoghi della Parrocchia.

L'opera tratta in modo molto dettagliato la storia della nostra chiesa: dalle origini ai battuti, dall'ospizio al cimitero che un tempo era di fronte alla chiesa. Il tutto contestualizzato nella situazione storico-politica della Marca Trevigiana. Si passa poi all'operato di Malanotti fino a arrivare ai giorni nostri.

Il libro contiene molte fotografie della chiesa e degli arredi, tutte corredate da complete descrizioni.

E' possibile acquistare il libro recandosi in canonica, in chiesa dopo le S. Messe oppure nelle librerie del vittoriese.

Alcune copie del libro sono state donate alla Parrocchia di Meschio dall'autore e i ricavi serviranno per finanziare l'acquisto della nuova canonica.

Sotto alcune foto della presentazione del libro presso il salone dell'oratorio di Meschio.