Comitato Pro Oratorio

Il Comitato Pro Oratorio è nato da un'assemblea parrocchiale promossa dal Consiglio Pastorale nel maggio 2003 per rilanciare I’uso dell‘oratorio e la partecipazione attiva di tutti i parrocchiani allo sviluppo delle attività che in esso possono aver luogo.

Esso ha il compito di:

• organizzare iniziative e attività in sintonia con la proposta educativa generale stabilita dallo Statuto;

• coordinare le diverse attività proposte;

• predisporre e divulgare il calendario delle attività;

• esprimere parere in merito alle richieste di utilizzo dei locali e delle attrezzature da parte di gruppi e associazioni esterni;

• controllare il rispetto delle norme stabilite dal Regolamento.

E’ composto da 15 persone che si riuniscono, di norma, una volta al mese nei locali dell’oratorio per la programmazione e la verifica delle attività. Esse operano unitariamente come organo collegiale, ma tutte svolgono anche incarichi organizzativi o di supporto delle varie attività.

Far parte del Comitato significa soprattutto credere nella possibilità che l`oratorio divenga effettivamente un luogo che offre occasioni di crescita umana e cristiana attraverso il rispetto delle persone, la condivisione delle esperienze e la ricerca di tutti i valori che caratterizzano la nostra fede, vissuti nella vita di comunità, nel gioco. nel confronto e nella conoscenza reciproca.

Le persone attualmente disponibili sono, pero, ancora insufficienti per poter creare le giuste premesse di sviluppo delle attività possibili. Perciò è necessario che più giovani, più adulti e più anziani della nostra comunità parrocchiale offrano, secondo le proprie attitudini e competenze, la loro disponibilità specialmente in termini di tempo, per il mantenimento delle attività a carattere fisso e di quelle occasionali che si andranno a sviluppare nel corso dell’anno e per dare il loro contributo di idee.