Il Coro Adulti

Il Coro della nostra parrocchia è un coro amatoriale, composto di circa 30 persone di varie età, suddivise tra donne e uomini, che cantano nelle quattro voci corali: soprano, contralto, basso e tenore. Ci incontriamo una volta alla settimana (di solito il lunedì) dalle 20.30 fino alle 22.00, in chiesa oppure in oratorio, da ottobre fino a maggio.

Cantare nel coro di un chiesa non vuol dire solo dedicarsi a un piacevole passatempo (perché cantare è indubbiamente bello!); significa piuttosto condividere con altre persone questo momento che è, a tutti gli effetti, una preghiera; e se da questa condivisione nasce qualche cosa che renda le nostre celebrazioni eucaristiche più belle, più solenni e più ricche, ecco un valido motivo per entrare a far parte di questa grande famiglia canora.

Non occorrono doti particolari per farlo: basta aver voglia di cantare, di farlo con gli altri e di mettere questa nostra gioia al servizio della comunità parrocchiale.

Invitiamo tutti gli amici che amano cantare a farsi avanti, senza remore di alcun genere.

Direttore:

Marco Simeoni